Come Eliminare le Talpe da un Giardino

Le talpe sono dei roditori che vivono sotto al suolo del terreno e sono privi di occhi, questa si regolano grazie all’istinto ed altri sensi. Purtroppo la maggior parte dei nostri campi sono invasi dalla presenza di questi animali rovinando il nostro raccolto.

Questo è un metodo molto semplice da adottare. Siccome le talpe come abbiamo detto prima si orientano grazie ai loro sensi, con questa tecnica che adotteremo le terremo lontane da ogni nostra coltivazione, senza avere più la brutta sorpresa che il nostro lavoro è andato del tutto perso grazie a loro.

Muniamoci di una bottiglia di plastica, si grande che piccola, va bene lo stesso in entrambi i casi, e provvediamo facendo molta attenzione a tagliarvi la metà sottostante. Una volta fatto ciò, rechiamoci al nostro recinto, o in prossimità del nostro raccolto e scaviamo una buca profonda che arriva fino al collo della bottiglia.

Ora è il momento di conficcare in questa buca appena scavata la nostra bottiglia fino al collo, e cerchiamo di lasciare assolutamente di lasciarla priva di tappo, perchè è proprio questa la sua funzione. Il vento che passa sulla cavità della bottiglia provoca un rumore e un fruscio fastidioso che le nostre amiche talpe non sopportano e quindi evitano di avvicinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *