Come Eliminare le Traccie di Utilizzo del Pc

Il tuo PC è lento? Tutta colpa dei residui delle navigazioni su Internet, dei file relativi a vecchi programmi rimasti inutilmente sull’hard disk e di qualche voce non valida presente nel registro di Windows. CCleaner permette di ripulire tutto ciò e far tornare il computer scattante come ai vecchi tempi.

Collegati sul sito Internet di CCleaner e fai click sulla voce Download CCleaner now… che trovi accanto all’icona raffigurante una freccia verde. Nella pagina che si apre, fai click prima sulla voce Download from FileHippo.com e poi su quella Download Latest Version che trovi in alto a destra.

Approfondimento
Come ottimizzare il PC gratuitamente
Avvia, tramite doppio click, il file ccsetup219.exe appena scaricato e, nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana e poi su Avanti. Clicca quindi su Accetto per accettare la licenza di utilizzo del programma, poi su Avanti, Installa e Fine per completare la procedura d’installazione di CCleaner.

Avvia CCleaner facendo doppio click sulla sua icona presente sul desktop e clicca sul pulsante Analizza per far partire la ricerca dei file obsoleti presenti sul tuo computer. A ricerca ultimata, fai click prima sul pulsante Avvia pulizia e poi su OK per eliminare definitivamente i file rintracciati dal programma.

Fai click sul pulsante Registro che trovi sulla sinistra nella finestra principale di CCleaner e clicca sul pulsante Trova Problemi per avviare la ricerca di voci non valide nel registro di Windows. A ricerca ultimata, fai click su Ripara selezionati…, quindi su Sì per eseguire una copia di backup del registro (utile in caso di errore) e poi ancora su Ripara selezionati ed OK per eliminare definitivamente le voci non valide nel registro di Windows rintracciate dal programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *