Come Fare un Orologio a Nuvola per la Cameretta dei Bambini

Se vuoi realizzare un simpatico orologio per la cameretta dei bambini eccoti un’idea. Un orologio a nuvola blu dove a segnare le ore che rimangono ai tuoi bambini, per giocare c’è un simpaticissimo corvo sorridente che metterà a tutti il buon umore.

Occorrente
Cartoncino azzurro acqua, nero, arancione e bianco
Pennarello a punta fine nero
Meccanismo per orologio
Pennarello indelebile bianco, rosso, nero,
Ago da lana
Forbici
Pinza perforatrice
Colla

Servendoti di un piatto disegna la base dell’orologio, scarica da internet l’immagine di un corvo con le ali aperte, come nella foto e disegna due nuvole di grandezza diversa. Riporta i motivi che hai disegnato sul cartoncino e ritaglia. Con la pinza perforatrice pratica un foro nel corvo e nella sua aletta (lancetta), con un ago grosso da lana, fai un foro al centro dell’orologio.

Incolla le nuvole sulla base rotonda blu con un pò di colla caldo, disegna con un pennarello indelebile, i puntini e i numeri e lascia asciugare. Incolla il becco che avrai ricavato dal cartoncino arancione, sul corpo del corvo mentre le zampette sul retro del corpo. Colora poi le guance e le bocca e con un pennarello bianco disegna un occhietto.

Incolla il corvo sulla lancetta delle ore, in modo che il becco del corvo e la lancetta siano esattamente uno sopra l’altro. Incolla l’ala sulla lancetta dei minuti. Monta la rondella dell’orologio sul meccanismo, infila la lancetta dal davanti e fissa con il coperchio.Il tuo orologio è pronto da appendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *