Come Giocare a Taglia Taglia

La seguente guida, vi darà alcune indicazioni per organizzare un simpatico gioco per i vostri bambini e non solo! Per questo gioco, avrete bisogno di molto spazio, di conseguenza l’ideale è quello di organizzarvi all’aperto o, se in casa in saloni abbastanza grandi.

Formate due squadre di tre (o più) giocatori ciascuno. A ognuno dei caposquadra, viene consegnata dal capo gioco una striscia di carta lunga circa due metri e larga centimetri dieci, e un paio di forbici. Al segnale di partenza, due capo squadra, dovranno ritagliare velocemente le strisce nel senso della lunghezza.

Le strisce di carta, dovranno essere ritagliate in modo tale da ottenerne due della stessa lunghezza, ma larghe la metà. Dopo aver compiuto questa operazione, ognuno dei capo squadra, consegnerà le strisce, così ottenute ai due compagni di squadra, i quali dovranno, a loro volta ritagliarle a metà.

Il capo squadra, consegnerà poi le quattro strisce così ottenute, al capo gioco, il quale avrà il compito di controllare che non siano rotte o che siano comunque esattamente tagliate come dice la regola, e premierà la squadra più veloce. Perché nella fretta non succedano incidenti, si consiglia di usare forbici con la punta arrotondata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *