Come Inserire Immagini nelle Celle di Excel

Se si vuol creare un archivio semplice con Excel con tanto di filtri e si vuol rendere il lavoro più professionale si può inserire un’immagine accanto ad ogni cella. Inserendo le immagini nella maniera classica o con un semplice copia/incolla, la stessa risulterà un corpo estraneo all’elenco dei dati. Invece con una piccola scorciatoia ad ogni cella si può legare un’immagine che rimarrà sempre unita alla cella stessa anche quando i dati verranno filtrati.

Creare una cartella dove inserire le immagini che vogliamo utilizzare nel nostro archivio. Quindi con il pulsante destro del mouse clicchiamo in una cartella qualunque e nel menu a tendina che apparirà portiamoci su ‘nuovo’ e poi clicchiamo su ‘cartella’ dandogli un nome, ad esempio ‘immagini per archivio’.

Dopo aver terminato il nostro archivio con il foglio elettronico, clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla cella a cui vogliamo legare un’immagine e nel menu che apparirà clicchiamo su ‘inserisci commento’. Nella finestra di solito appare il nome utente, per comodità consiglio di cancellarlo. La finestra sarà caratterizzata da un bordo. Con il tasto sinistro del mouse clicchiamo su questo bordo e vedrete che il cursore terminerà di lampeggiare.

Nel menu in alto cliccare su FORMATO/COMMENTO/COLORI E LINEE. Dove c’è la sezione ‘riempimento’ cliccare sulla frecciolina del menu a tendina e cliccare su effetti di riempimento/Immagine/Seleziona immagine. Scegliere l’immagine e cliccare su ok fino a che non si torna sul foglio elettronico. Al solo passaggio del mouse sulle varie celle appariranno le immagini come una sorta di anteprima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *