Come Preparare Piselli in Padella

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la realizzazione di un contorno molto saporito e facilissimo da preparare: sto parlando dei Piselli in padella con pancetta, perfetto da abbinare ad un secondo piatto a base di carne.

Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato dei piselli surgelati, generalmente preferisco quelli freschi appena sgranati, ma vista la stagione si trovano con maggiore difficoltà.

Ingredienti
piselli, 250gr
cipolla bianca, mezza
pancetta affumicata, 150gr
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione:
Iniziamo la nostra ricetta partendo dai piselli: metteteli ancora surgelati all’interno di un pentolino con abbondante acqua salata, quindi cuoceteli finché non si saranno ben ammorbiditi, quindi toglieteli dal fuoco e scolateli.

Nel frattempo, procedete con la preparazione della pancetta: all’interno di una padella abbastanza capiente mettete ad imbiondire la cipolla tritata finemente insieme ad un paio di cucchiai di olio; non appena avrà iniziato ad appassire, aggiungete la pancetta affumicata e fate rosolare per qualche minuto.

Quando la pancetta avrà iniziato a prendere il colore della cottura, aggiungete i piselli e spadellate per un paio di minuti; aggiustate con un pizzico di sale e pepe e mescolate bene, quindi servite ancora bollente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *