Come Preparare Torta alle Ciliege

La torta di ciliegie fatta in padella è un dessert molto particolare. Ideale da servire durante un ricevimento, ma anche dopo un pasto leggero oppure come merenda durante i periodi caldi dell’anno.

Occorrente
1 pan di spagna
500 grammi di ciliege sciroppate
60 grammi di zucchero
3 cucchiai di farina
1 cucchiaino di estratto di mandorle
Colorante alimentare rosso
Panna

Prendere un pan di spagna già pronto, oppure prepararlo in precedenza. Prendere una padella della stessa misura del pan di spagna che sarà utilizzato per questo dolce. Versare nella padella sessanta grammi di zucchero, tre cucchiai colmi di farina, un cucchiaino di estratto di mandorle. Sgocciolare cinquecento grammi di ciliegie sciroppate.

Mettere le ciliegie sgocciolate nella padella in cui si trovano gi altri ingredienti, unire qualche goccia di colorante alimentare rosso. Mescolare bene il tutto in modo che il composto si amalgami bene. Accendere il gas a fuoco molto basso, e cuocere alcuni minuti. Il composto dovrà diventare denso e non dovrà assolutamente bruciarsi.

Porre sopra la crema il pan di spagna, coprire e lasciare cuocere ancora qualche minuto. Mettere il piatto di portata, che dovrà essere più ampio del dolce, sopra la padella. Rovesciare velocemente la padella in modo che la torta cada nel piatto senza perdere la sua forma. Montare la panna con un cucchiaio di zucchero, guarnire la torta con la panna, e servire fredda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *