Come Preparare una Torta all’Arancia

Questo è il momento migliore per provare a cimentarsi nell’arte di fare i dolci.

Il freddo, la pioggia e le giornate sempre più corte ci costringono a stare più tempo in casa: ecco che ti propongo una facile ricetta per fare una buonissima torta all’arancia.

Occorrente
Frusta elettrica
Stampo da dolci di 25 cm di diametro
Forno
250 gr di zucchero
170 gr di farina
4 uova
1 arancia
1/2 bustina di lievito per dolci

Metti lo zucchero e le uova in una terrina e, con la frusta elettrica, monta il composto fino a quando sarà ben amalgamato. Aggiungi poco per volta la farina setacciata e il succo di un’arancia filtrato. Aggiungi per ultimo il lievito setacciato con un colino. La torta è pronta per essere infornata!

Disponi la terrina in forno caldo a 180 gradi, per circa 40 minuti. Mi raccomando, non aprire mai il forno prima di 30 minuti: rischi di non far lievitare il dolce! Per provare la giusta cottura della torta, prendi uno stuzzicadenti e buca il dolce al centro. Se quando lo avrai estratto sarà ben asciutto, vorrà dire che il dolce è cotto.

Ora la tua torta all’arancia è pronta, toglila dal forno e lasciala raffreddare! Se vuoi renderla ancora più gustosa, puoi farcirla con una buonissima e leggera crema all’arancia. Occorrono: il succo filtrato di 2 arance, 2 cucchiai di zucchero e 2 di farina. Cuoci a fuoco lento per circa 10 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *