Come Realizzare un Dipinto con Colori alla Frutta

Per chi apprezza l’arte e si sente artista ecco di seguito alcune linee guida per creare una vera opera d’arte davvero originale. Le componenti che vi serviranno saranno davvero poche, ma non potrà mancare la frutta, in tutti i sensi, sia nel dipinto sia negli attrezzi.

Per creare un dipinto naturale con veri colori non servono molti strumenti, serve solo un’idea del dipinto che si vuole creare, un pennello, della vera frutta e una siringa. Per prima cosa è necessario avere a disposizione un foglio da disegno di una determinata grandezza, va bene sia in formato A4 che A3, dipende da vostri gusti.

Prendete per esempio un cesto con della frutta,e dopo averlo messo su un tavolo davanti a voi, procedete a creare una bozza sul vostro foglio con una matita senza marcare eccessivamente. Cercate di copiarlo il più possibile vicino alla realtà, disegnando anche le ombre presenti sulla frutta davanti a voi. Come secondo step bisogna poi procedere a recuperare la vera frutta che corrisponde a quella che avete disegnato ma, avendola davanti a voi, non dovreste avere difficoltà.

Con una siringa, poi, procedete ad inserirla nella frutta e tirare fuori il succo. Rovesciatelo, ovviamente differenziandolo l’uno dall’altro, dentro dei contenitori separati o bicchierini di plastica. Prendete il pennellino e cominciate a pitturare la vostra frutta utilizzando il succo che avete a disposizione: immergete il pennello e colorate i vostri frutti. Una volta terminato questo step, lasciate asciugare il tutto e poi provvedete a marcare un pò, magari con una matita, i contorni. Una volta asciugato la vostra opera sarà bella e profumata e attirerà sicuramente l’attenzione dei vostri ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *