Come Realizzare un Dipinto con le Foglie

Anche per chi non è un vero artista ma ci tiene a creare delle opere d’arte ecco di seguito alcuni passaggi su come creare un dipinto naturale con delle vere foglie. In ogni passaggio troverete alcune informazioni, ma tenete presente che per queste opere l’ingrediente fondamentale è la personalizzazione.

Per creare l’opera si può cominciare iniziando a pensare a che dimensione vogliamo dare al nostro dipinto. Io, per esempio, ne ho creata una da appendere ed ho utilizzato un formato A3 ma, come già sottolineato, gli ingredienti fondamentali sono la creatività e la personalizzazione perciò si può usare un foglio o anche un altro tipo di materiale.

Prendete ora il vostro foglio da dipingere e procuratevi i colori. In questo caso i più adatti sono le tempere o i colori ad acqua, ma tutto va in base alla vostra scelta. Con i colori create il vostro dipinto. Un consiglio è quello di disegnare prima con una matita in modo non molto marcato ma in modo che abbiate già delle linee d’appoggio. Provvedete ora a dipingere il vostro paesaggio naturale. In quello da me creato ho disegnato un sentiero di un bosco in mezzo ad una serie di alberi.

Dipingetelo con i colori che più vi aggradano, poi, una volta terminato lasciate asciugare il tutto. Nel frattempo recatevi in giardino o in una zona con delle piante e prendete un pò di foglie di tipo diverso. Quando il dipinto sarà asciutto provvedete ad incollare le foglie sul vostro disegno con della colla. Potrete metterle esterne quasi come se vi si aprisse il sentiero in mezzo a degli alberi o come meglio credete e una volta terminato potrete appenderlo. Con il passare del tempo le foglie si seccheranno e sembrerà quasi che il vostro dipinto segua lo scorrere delle stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *