Ecco una splendida idea da dividere con la vostra più cara amica, un bellissimo lavoro realizzato in fimo, raffiguranti un cuoricino scintillante spezzato in due.
I ciondoli dell’amicizia sono un tipo di gioiello che viene solitamente diviso in due o più parti, ognuna delle quali viene indossata da amici o da persone che hanno un forte legame. Questi ciondoli sono un simbolo di amicizia e rappresentano l’affetto e il legame speciale tra le persone che li indossano.
I ciondoli dell’amicizia sono stati popolari fin dai tempi antichi, quando venivano scambiati tra amici come simbolo di amicizia e affetto. Nel corso del tempo, i ciondoli dell’amicizia sono diventati sempre più elaborati e sofisticati, con materiali come l’oro, l’argento, le pietre preziose e altro ancora.
I ciondoli dell’amicizia possono essere creati in molti stili e forme diverse, a seconda dei gusti e delle preferenze personali. Alcuni ciondoli dell’amicizia possono avere una forma a cuore, a stella o a forma di animale, mentre altri possono essere più semplici e minimalisti.
I ciondoli dell’amicizia sono spesso regalati come regalo simbolico tra amici o tra persone che condividono un legame speciale. Possono essere indossati come gioiello quotidiano o riservati per occasioni speciali.
Occorrente
Nel tutorial vi verrà insegnato a realizzare questo bellissimo ciondolo dell’amicizia, perciò procuratevi il seguente occorrente:
del fimo di colore rosa chiaro,
vernice trasparente a base d’acqua,
del fimo di colore bianco,
i glitter di colore rosa,
un pennello,
un colore acrilico nero,
una lama,
un dotter,
due chiodini con l’occhiello.
Procedimento
Create una pallina non troppo piccola con il fimo di colore rosa, appiattitela poi con le dita e con un dotter o uno strumento simil, disegnate su di essa la forma di un cuore.
Ritagliate la sagoma del cuore con una lama e poi definite la forma con le dita arrotondando i bordi. Ora fate la stessa cosa anche con un piccolo pezzo di fimo bianco, disegnando però su di esso due piccole ali, quindi tagliatele antrambe e modellatele sempre con le dita.
Posizionate ogni ala su un lato del cuore e dividete a metà quest’ultimo eseguendo un taglio a zig zag. Inserite in cima ad ogni mezzo cuoricino il chiodino con occhiello e infornate.
A questo punto stendete della vernice trasparente a base d’acqua (o dello smalto trasparente) su entrambe le parti e versate su di essi i glitter di colore rosa, dopodichè applicate dell’altra vernice e lasciate asciugare del tutto. Terminate disegnando due simpatiche faccine, ognuna di esse su una metà del cuoricino.