Esistono molte tecniche per poter realizzare, ma anche riciclare, materiali per poter ricreare altri oggetti che possono essere utili nella vita quotidiana. Fra queste tecniche c’è il bricolage e in questo video tutorial proposto dalla YouTuber “NotreFamille.com” vedrete come creare in casa attraverso pochi materiali e facilmente reperibili un porta bijoux.
Materiali:
tre cartoncini colorati a tinta unita o fantasia,
righello,
colla,
nastri in stoffa o in carta,
penna,
forbici,
decorazioni varie,
quattro scatoline.
Procedimento:
Iniziate il vostro lavoro incollando una sopra l’altra le varie scatoline, successivamente estraete da una scatolina il suo fondo e andate a posizionarlo su un cartoncino in cui ricalcherete la sagoma che andrete poi a tagliare. Adesso prendete un nastrino in carta o in stoffa e posizionatelo come viene mostrato nel video, e incollatelo. Dovrà sembrare una specie di linguetta, per poter estrarre meglio il fondo della scatola. Successivamente prendete i rettangoli di carta appena tagliati e incollateli sul fondo. Ripetete questo passaggio per tutte le scatoline.
Ora prendete un altro cartoncino colorato, posizionate su di esso la sagoma della scatolina e con una penna tracciate i contorni che poi successivamente taglierete. Eseguite questo passaggio per quattro volte. Adesso prendete questi pezzi e andate ad incollarli sul cofanetto. Infine andate ad applicare sulla superficie qualsiasi elemento decorativo che più vi piace.