In questo video una ragazza ci da dei consigli su come poter creare dei simpatici cestini fatti con la basi di una vecchia bottiglia di plastica vuota pronti ad essere buttati. Con questo tutorial potrete riciclare creativamente tutti i vuoti delle bottiglie, creando così un oggetto che potrete utilizzare sia come cestino per le caramelle ma anche come oggetto decorativo per la vostra casa.
Il materiale che occorre è: una vecchia bottiglia di plastica da buttare, scarti di tessuto e, se li abbiamo, anche dei vecchi pizzi e merletti, del fil di ferro e per finire la ragazza utilizza delle perle come rivestimento per il fil di ferro. Innanzitutto bisogna scaldare della colla a caldo che ci aiuta a tenere fermo il tessuto attorno alla bottiglia e coprire la base. Nel mentre la colla a caldo si asciuga, andremmo a realizzare il manico.
Anche questo procedimento è molto semplice: basta fare una piccola asola che poi successivamente andremo ad aprire. Su questo filo andiamo ad inserire le perle fino a ricoprirlo tutto. Una volta finito il manico bisogna andarlo a fissare aiutandosi con uno spillo per forare la plastica in modo da poter fissare il manichetto.