Il lavoro di oggi è davvero particolare. A breve vedrete e soprattutto imparerete a realizzare una simpatica bustina di thè utilizzando il fimo.
Occorrente
Questo è un progetto simpatico e anche semplice, diversamente da come potrebbe sembrare, quindi per realizzarlo procuratevi il materiali sotto elencato:
fimo di colore bianco,
fimo di colore nero,
fimo di colore rosa (o altro a piacere)
una lama,
un matterello,
un gessetto colorato,
i pennelli,
un chiodino con asola,
uno spago sottile,
della vernice trasparente.
Procedimento
Si inizia condizionando un pezzo di fimo di colore bianco, cioè bisogna lavorarlo con le mani per ammorbidirlo e per creare poi una pallina, che successivamente andreta ad appiattire con un matterello, lasciando però uno spessore di circa mezzo centimetro.
Ora con la lama, tagliate un rettangolo e da quest’ultimo tagliate i due angoli superiori per un risultato più realistico. A questo punto, prendete un gessetto del colore che preferite e ricavate da esso della polvere colorata, dopodichè con un pennello dipingete la vostra bustina.
Prendete due microperle di colore nero e create gli occhietti della bustina, poi con un piccolo pezzetto sottilissimo di fimo di colore nero fate la bocca e inserite in cima al lavoro il chiodino con l’asola.
Con un altro pezzo di fimo bianco, seguendo lo stesso procedimento iniziale, tagliate un quadratine e applicate su di esso un cuoricino realizzato con un altro colore di fimo, poi fate un forellino in un angolo del quadrato e cuocete. Infine unite la bustina al quadrato utilizzando uno spago sottile.