Come Truccare gli Occhi Chiari

Gli occhi chiari richiamano il mare, il cielo e la natura.

La cosa più bella, per noi donne, è che con il make up giusto è possibile renderli ancora più belli, addirittura ipnotici. Vediamo come.

Consigli base
Alla base di ogni trucco vi è una buona cura della zona perioculare. Via libera, quindi, a creme per contorno occhi che nutrono e cancellano i segni della stanchezza (come antiestetiche occhiaie e orribili borse) e del tempo che passa. Se proprio le occhiaie si sono affezionate ai nostri occhi esistono in commercio degli ottimi correttori. Generalmente i truccatori professionisti consigliano di utilizzare correttori dalla tonalità arancio per contrastare il colore grigio dell’occhiaia stessa. Per nascondere un colore freddo ne occorre uno caldo. Nutrita la pelle e cancellate le imperfezioni si applica su tutta la palpebra un primer, prodotto che serve a levigare la pelle e a fissare e dare maggior tono all’ombretto. Eseguiti questi semplici passaggi vediamo quali sono i colori di ombretti e matite da scegliere in base al colore degli occhi.

Occhi azzurri
Si addicono agli occhi azzurri i colori di terra quali l’arancione (che è anche il colore complementare all’azzurro), il marrone terra bruciata, il marrone dorato, il color oro ed anche il rosa pesca, il color albicocca. Per evitare di spegnere lo sguardo è sempre meglio evitare colori freddi, come il verde, il celeste o l’azzurro. Per mettere in evidenza la pupilla il consiglio dei truccatori professionisti è quello di giocare con i contrasti. E’ una buona idea, dunque, puntare su colori scuri (nero, grigio antracite, blu…), insistendo sulla parte esterna dell’occhio. Per finire, si applica il mascara: è indispensabile per intensificare lo sguardo.

Occhi verdi
I colori che si addicono agli occhi verdi sono tutte le sfumature del viola (prugna, lilla, viola acceso…). Sono da evitare colori troppo freddi come l’azzurro. I professionisti consigliano di utilizzare un ombretto rosa o prugna per esaltare ed intensificare lo sguardo

La sera si può intensificare lo sguardo sottolineando il lato esterno dell’occhio con un’ombreggiatura scura (grigio, prugna, blu… ) che esalterà per magia il colore degli occhi.

Negli ultimi anni è possibile trovare in tutte le profumerie trucchi appositi per gli occhi chiari. Piccole trousse contenenti ombretti nelle tonalità che più si addicono al colore delle nostre pupille e ne esaltano, così, le caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *